Si scaglia contro gli agenti durante un controllo, arrestato pluripregiudicato

Si scaglia contro gli agenti durante un controllo, arrestato pluripregiudicato. Intorno alle 18 e 30 del 18 gennaio, dopo alcune segnalazioni di spaccio, le volanti della polizia hanno effettuato un controllo nella zona della stazione di Piacenza. Due cittadini di origini africane, alla vista della polizia si sono dati rapidamente alla fuga. Uno è stato rintracciato da due poliziotti, nel frattempo scesi dall’auto di servizio: non appena avvicinato, il giovane straniero ha sollevato la propria bicicletta e l’ha scagliata contro uno degli agenti.

Ne è scaturita una colluttazione, con l’agente colpito dallo straniero. Il quale è stato immobilizzato grazie all’intervento di altri operatori di polizia. L’agente aggredito ha riportato una lesione giudicata guaribile in 7 giorni. L’aggressore è un cittadino nigeriano pluripregiudicato, attualmente richiedente asilo, che è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. L’autorità giudiziaria informata ha disposto il trattenimento presso le celle di sicurezza della questura, in attesa della direttissima nella mattinata di giovedì.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.