Contro Monza gara thriller con rimonta finale per Piacenza pallanuoto (14-13)

Dopo cinque vittorie con larghi vantaggi, Trs Piacenza Pallanuoto 2018 trova i brianzoli dell’NC Monza: la squadra è giovane e frutto del loro vivaio ed è appollaiata a soli tre punti dietro in classifica e quindi con una vittoria agguanterebbe Piacenza. Tutto lasciava presagire una gara thriller, ma la realtà ha superato la fantasia. La partenza monzese stordirebbe un pachiderma, scambi rapidi, fitti e precisi mettono in crisi Piacenza; l’1-6 del primo tempo è desolante ed ammutolisce il pubblico. In panchina però c’è l’esperienza di Sergio Afric che capisce subito la situazione, questo è pane per i suoi denti e già sullo 0-2 chiede un tempo ed inizia il suo personale show fatto di direttive tecniche, strigliate, cambi e strategie. Già nel secondo tempo il gioco piacentino migliora con i monzesi che, mai domi fino alla fine, continuano a proporre in velocità il loro gioco.

A penalizzare la rimonta di Trs Piacenza Pallanuoto 2018 ci sono le continue espulsioni subite che nel terzo e quarto tempo portano a due espulsioni definitive, una delle quali dà 4 minuti di superiorità ai monzesi nei quali Piacenza riesce a non prendere gol. Nel concitato finale Monza non trasforma due rigori che potevano ribaltare il risultato. La pausa di campionato di 7 giorni prima non ha fatto bene a Piacenza, infatti quella che era la migliore difesa del girone ha subito 13 gol in una sola partita. Molto bene il carattere di tutta la squadra che dà a questa vittoria, per come è nata, un grande valore, trasmesso da coach Afric che dice “Anche dopo l’1-6 credevo nella vittoria” ed è riuscito a trasmettere la sua forza ai giocatori. Alla fine del girone di andata Trs Piacenza Pallanuoto 2018 è prima, tutto può succedere.

Serie B Girone 1

TRS Piacenza Pallanuoto 2018 – NC Monza 14-13 (1-6, 5-2, 4-2, 5-4)

TRS Piacenza Pallanuoto 2018: Bernardi, Leoni , Dainese, Baldineti, Frodà, Viacava Merlo, Benvenuto, Clini, Molnar, Giacobbe, Bruzzone, Bosi. All.: Afric

NC Monza: Vezzoli, Bommartini, Orsenigo, Borghin, Di Corato, Mazza, Bestetti, Squintani, Seravalli, Celli D., Celli A., Pinca, Vignati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.