Pallanuoto, Piacenza ribalta una gara complicata. Cus Geas Milano al tappeto (7-4)

TRS Piacenza Pallanuoto 2018 si presenta al difficile appuntamento contro il Cus Geas Milano con una squadra incompleta per la mancanza di Bruzzone squalificato e il capitano Merlo fisicamente non in condizione, e perciò risparmiato per tutta la gara dall’allenatore Afric. Per questi motivi la giornata di campionato desta qualche preoccupazione, ma alla fine si festeggia non solo per la vittoria, ma anche perché la diretta inseguitrice Sturla perde nella difficile piscina di Vicenza e scende a 4 punti di distacco.

Il campionato è ancora lungo, e Piacenza già pensa alla prossima sfida contro Bergamo, una delle squadre attualmente più in forma. Oltre agli assenti e agli infortunati, che costringono a giocare con qualche cambio in meno a disposizione, la gara si fa difficile perché il difensore Frodà, nel primo tempo e col parziale di 0-2, ha già due espulsioni e quindi è costretto a giocare non al massimo per evitare la terza che significherebbe l’espulsione definitiva. Per l’allenatore Afric la difesa gioca benissimo mentre in attacco viene commesso qualche errore di troppo, specialmente nelle superiorità (4 gol su 11 per Piacenza e 3 gol su 11 per Milano) dove manca la solita incisività. Viacava brilla sia in difesa che in attacco, un vero “total player”, per usare un termine moderno. Bernardi si conquista l’ennesima medaglia al rendimento, un altra bella prova coronata da un rigore parato; Dainese, indistruttibile, gioca 4 tempi incidendo sul ritmo gara. Ottima partita anche per il classe 2003 Clini, ormai parte integrante dell’ossatura della squadra. Per quanto riguarda l’andamento della gara, Milano mette apprensione con lo 0-2 del primo tempo che però Piacenza recupera già nel secondo e gestisce fino a fine gara.

Serie B girone 1
TRS PIACENZA PALLANUOTO 2018 – CUS GEAS MILANO 7-4 (0-2, 4-0, 0-1, 3-1)

TRS Piacenza Pallanuoto 2018: Bernardi, Bekric, Dainese 1, Baldineti 4, Frodà, Viacava, Merlo, Benvenuto 1, Clini, Molnar 1, Giacobbe, Barilati, Bosi. All. Afric.

Cus Geas Milano: Mellina, De Campo, Maiolino 2, Pavia 1, Sciarrone, Oddone, Talamonti 1, Forrone, Cristaudo, Achilli, Gobbi, Oddone, Superchi. All. Catalano.

Arbitro: Pusineri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.