Anziano si allontana da casa a Guardamiglio, rintracciato in buone condizioni vicino all’argine

Più informazioni su

Trovato sano e salvo un anziano che si era allontanato da casa nella prima mattina di domenica 23 aprile dalla propria abitazione a Guardamiglio. L’uomo, presumibilmente a piedi si è diretto verso la zona dell’argine di Po a San Rocco al Porto, non lontano dal Comune di Piacenza. A ritrovarlo nel pomeriggio, in un campo nella zona golenale, un passante che ha chiamato i soccorsi. L’anziano sarebbe in discrete condizioni di salute e, dopo essere stato visitato dal medico dell’elisoccorso di Milano, è stato condotto in Pronto Soccorso per accertamenti.

Vasto il dispiegamento di mezzi e uomini dalla mattinata, a sorvolare la zona della bassa lodigiana, l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco decollato dall’aeroporto di Malpensa (Varese), e da terra i colleghi del Comando Provinciale di Lodi, il nucleo cinofili dei Vigili del Fuoco di Bergamo e in supporto anche quelli di Cremona specializzati nella tipografia applicata al soccorso (squadra Tas) e due pattuglie dei Carabinieri, rispettivamente della stazione di Guardamiglio e del Nucleo Radiomobile di Codogno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.