Piacenza Baseball affronta i Rebels di Avigliana sul terreno di casa

Più informazioni su

Reduci dall’impegnativa trasferta sarda, in cui il bicchiere è da valutare sicuramente mezzo pieno, il Piacenza Baseball torna al De Benedetti per affrontare i Rebels di Avigliana. Domenica 30 aprile, come di consueto alle 11 e alle 15, i due incontri che oppongono i padroni di casa, al momento primi in classifica appaiati alle due milanesi Ares e Milano 1946 ai torinesi di Avigliana.

Al Piacenza un po’ di amaro in bocca in quel di Alghero è rimasto probabilmente per il punteggio maturato in gara due, perché strappare un pareggio in casa della Catalana non è mai impresa facile. Bisogna però pensare che ben nove punti sono stati subiti negli ultimi due attacchi dell’incontro, quando i piacentini sono crollati probabilmente a livello mentale, dopo un incontro in cui hanno sempre cercato di riagganciare gli avversari che comunque fino a quel punto non erano mai riusciti a staccarsi troppo nel punteggio. Ripensando però alla prestazione di gara uno, si può ripartire programmando gli incontri contro i piemontesi, che dopo due giornate vantano un record in parità: due vittorie e due sconfitte, pareggiando entrambe le serie contro Junior Parma e Milano 1946. Proprio la vittoria in gara uno di sabato scorso nei confronti dei milanesi, accreditati di parecchi favori dei pronostici, pongono la solita conferma di quanto il Girone A della Serie B sia competitivo e storicamente equilibrato. Ad ulteriore riprova si può constatare come dopo due giornate non ci siano né imbattute, né squadre a zero vittorie.

Lo scorso anno la squadra di Marenghi, dopo aver dominato i due derby d’andata a Codogno si recò ad Avigliana col morale alle stelle ma fece ritorno con le pive nel sacco, perdendo malamente entrambe le gare. I torinesi sorpresero parecchio portandosi in testa alla classifica e restandovi fino a metà campionato. Il ritorno invece fu diverso, con Piacenza che riuscì ad ottenere una doppietta che si rivelò fondamentale per l’esito finale della regular season. Attenzione dunque ai Rebels, capaci di fare il bello ed il cattivo tempo contro chiunque; ma è necessario tenere a mente le potenzialità della squadra biancorossa.

PROGRAMMA GIRONE A
Piacenza-Avigliana; Milano-Ares MI; Catalana Alghero-Fossano; Junior PR-CABS Seveso

CLASSIFICA GIRONE A
Piacenza, Milano ed Ares MI 3v 1p; Avigliana e Fossano 2v 2p; Catalana Alghero, Junior PR e CABS Seveso 1v 3p.

CONTINUA IL MOMENTO POSITIVO DELLE GIOVANILI BIANCOROSSE – Continua il momento d’oro per le giovanili del Piacenza che anche nel turno scorso hanno ottenuto solo vittorie. L’Under 15 ha conseguito il risultato di maggior peso specifico, espugnando (16-7) il diamante della Crocetta Parma, una delle avversarie più accreditate nel girone. I biancorossi, dopo il primo inning in bianco, hanno rotto il ghiaccio al 2° con un vantaggio di 5-1 che non hanno più abbandonato ed anzi hanno man mano aumentato nel corso delle riprese successive. Questi i protagonisti: Chalas, D’Auria, Hernandez, Ramirez, Manfredini, Seneci (Termotto), Travaini, Agosti (Jaramillo), Riviera (Achilli).

Il 25 aprile l’Under 15 è scesa di nuovo in campo al Memorial Santi a Lodi, dove ha colto il secondo posto. Vittoria finale al Codogno, che batteva sia Piacenza che Old Rags, con queste ultime seconde a pari merito dopo la sospensione per pioggia, sul 4-4, del loro scontro diretto. In questo week-end invece l’Under 15 riposerà, mentre sarà in campo (a Reggio Emilia domenica mattina alle 10,30) l’Under 14 che domenica scorsa ha vinto a Poviglio con un largo 19-2 e con questa formazione: Chalas, Rosario, Achilli, Agosti, Riviera, Pardi, Longhi, Bertonazzi E., Maggio, Mendoza J. e C., Bassani F. e A., Garcia e Fappani. In campo sabato (ore 16,30) anche l’Under 12 a Parma contro la Crocetta. Sabato scorso i giovanissimi di Bertonazzi hanno vinto a Poviglio col punteggio di 7-3 completando l’en-plein biancorosso. Infine soddisfazioni anche per la franchigia U18 Brescia/Piacenza, che ha strapazzato in trasferta il Bollate (13-1) e sabato (ore 16) vivrà al De Benedetti l’atteso derby con Codogno, imbattuto dopo due giornate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.