Tre vittorie su quattro all’esordio per le giovanili del Piacenza Baseball

Più informazioni su

Inizia alla grande per il Piacenza la stagione giovanile del baseball. Il primo turno di campionato è stato infatti portatore di soddisfazioni per i colori biancorossi, con tre squadre su quattro vittoriose.

UNDER 15 – L’Under 15 ha battuto in casa lo Junior Parma 22-4 in un derby a senso unico. I biancorossi hanno segnato il massimo consentito di punti, ossia 5, in quattro attacchi su cinque.

JUNIOR PR     2-0-2-0-0     4

PIACENZA      2-5-5-5-5    22

Formazione: Chalas, D’Auria, Hernandez, Remirez, Manfredini, Seneci (Termotto), Travaini, Agosti (Jaramillo), Riviera (Achilli).

UNDER 14 – Sconfitta invece al Montesissa l’U14 che nulla ha potuto contro la Crocetta Parma. Cinque punti al primo attacco aprivano agli ospiti le porte di un successo mai in discussione.

CROCETTA      5-0-1-2-1-3        12

PIACENZA      0-0-2-2-0-0        4

Formazione: Chalas, Agosti, Riviera, Achilli, Maggio, Pardi, Garcia (Fappani), Bertonazzi (Bassani A.), Longhi (Bassani F.)

UNDER 12 – Bene l’Under 12, che sul neutro di Colorno ha messo a segno una bella vittoria su Collecchio (18-11), Parziale in parità fino al 2° inning poi dal 3° i biancorossi prendevano il largo e non si facevano più raggiungere. In evidenza Rosario con un fuoricampo interno e Bertonazzi con 3 battute valide.

PIACENZA 1-1-4-4-4-4   18

COLLECCHIO 1-1-3-1-1-4  11

UNDER 18 – Corsara anche l’Under 18 della Franchigia Brescia/Piacenza che a Senago vince 15-1 per manifesta superiorità. Che aria sarebbe tirata lo si è capito già al 1° inning, con un 6-0 che proiettava la compagine mista emiliano-lombarda verso una chiara vittoria. Il team è l’espressione, insieme anche ad Under 15 e Under 14, del rapporto di collaborazione sottoscritto tra i settori giovanili di Piacenza e Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.