Volley, a Piacenza le Final Four regionali Under 18

Sarà Piacenza ad ospitare le Final Four regionali Under 18 di volley: appuntamento il prossimo 1 maggio all’interno delle Palestre Baldini e Salvadè. Volley Academy Piacenza è stata scelta dalla FIPAV come società organizzatrice della manifestazione, presentata nel corso di una conferenza stampa al Circolo dell’Unione.

“Per la prima volta Piacenza ospiterà una Final Four regionale Under 18 e questo ci riempie di orgoglio – sottolinea Corrado Marchetti, presidente Volley Academy Piacenza -. Chi assisterà a questa manifestazione, peraltro, si godrà uno spettacolo unico, dal momento che il livello sarà altissimo. Sarà una festa bellissima, visto che a margine delle gare ci saranno stand gastronomici, musica dal vivo e raccoglieremo offerte da donare in beneficenza. Quel giorno, inoltre, la Città delle donne ci donerà una panchina rossa, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne”.

“Queste Final Four – aggiunge l’assessore allo Sport Comune di Piacenza, Mario Dadati – rappresentano una conferma della capacità organizzativa del progetto Volley Academy Piacenza, che l’amministrazione comunale appoggia e guarda con grande interesse. Voglio ricordare in questa sede Julia Ituma, per riflettere su quanto lo sport sia fondamentale per il benessere psicofisico di chi lo pratica e le grandi società sono quelle che, come la VAP, prestano attenzione a queste tematiche. Chiudo augurando buona fortuna alla Volley Academy Piacenza”. “Per il CONI – spiega il delegato provinciale Robert Gionelli – la promozione sportiva è di fondamentale importanza e una manifestazione come queste Final Four porterà sicuramente più giovani a interessarsi allo sport. La pallavolo ha sempre portato grandi soddisfazioni a Piacenza a livello di prima squadra, e ora le porterà anche per quanto riguarda le categorie giovanili. Quella dell’1 maggio sarà sicuramente una grande festa dello sport, con eventi collaterali e iniziative benefiche”.

“Come FIPAV Piacenza – conclude Nicholas Rusconi – non possiamo che essere felici di avere nel nostro territorio una società come la Volley Academy Piacenza, che investe in modo significativo nel settore giovanile. Un evento di questa portata, in un bellissimo contesto cittadino, rappresenta una bellissima occasione per promuovere questo sport a livello territoriale. Concludendo, non mi rimane che ringraziare il presidente Corrado Marchetti e augurare alla VAP buona fortuna in vista di lunedì 1 maggio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.