Il match di Genova finisce in rissa: pari per il Piacenza Pallanuoto (7-7)

Partita nervosa in un clima infuocato dal pubblico che riempie la piscina di Prà a Genova, in palio nella doppia sfida c’è la possibilità della promozione in A2. TRS Piacenza Pallanuoto 2018 gioca una pessima partita, non regge il clima adrenalinico della gara e gioca in modo slegato dove la squadra non emerge come invece ci aveva abituato. In acqua la gara è sempre giocata in equilibrio, i parziali dei quattro tempi lo dimostrano.

Piacenza gioca bene in difesa, ma l’attacco non punge come sa fare, non trova soluzioni adeguate, è frettoloso e impreciso e a dimostrazione di questo c’è il conto delle superiorità: solo 3 gol su 16 (3 su 14 per Aragno). Mentre la partita volgeva al termine l’ambiente si scaldava e i due arbitri hanno faticato a tenere a freno il nervosismo che, dopo il pareggio piacentino a 6 secondi dalla fine, è sfociato in una rissa che ha coinvolto il pubblico e provocato espulsioni nella panchina genovese. Le decisioni arbitrali al riguardo saranno importanti per la gara di ritorno, dove TRS Piacenza Pallanuoto 2018 dovrà vincere per giocare ancora per la promozione. Delle 6 squadre impegnate nei play-off e play-out l’unica del girone 1 a strappare un risultato utile è TRS Piacenza Pallanuoto 2018, pareggio che dovrà essere capitalizzato nella gara di ritorno di sabato 27 prossimo.

Serie B Play-off promozione gara 1

GS Aragno – TRS Piacenza Pallanuoto 2018 7-7 (2-1, 3-2, 1-2, 1-2)

GS Aragno: Insollitto, Puglia, Cedro 1, Amorevole, Cotella 2, Bardi 1, Carpaneto, Tortora 1, Piccardo, Bagnoli, Mostes 1, Dispenza, Delvecchio 1. All.: Merello

TRS Piacenza Pallanuoto 2018: Bernerdi:, Bekric, Dainese 1, Baldineti 2, Frodà 2, Viacava, Merlo, Benvenuto, Clini, Molnar, Giacobbe, Bruzzone 2, Bosi. All.: Afric

Arbitri: Di Peso, Rovandi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.