Piacenza Pallanuoto supera l’ostacolo Aragno e approda in finale

Con fatica e impegno TRS Piacenza Pallanuoto 2018 supera l’ostacolo Aragno nella semifinale play-off. Il pubblico di 500 persone è già di per sé un meraviglioso spettacolo, raro nella pallanuoto, che ha dato risalto a questa sfida ricca di gol. Entrambe le tifoserie hanno organizzato pulman per il trasporto dei tifosi; bandiere, trombe e cori hanno accompagnato tutta la gara e dato il giusto risalto a questo bel campionato. La sfida risulta molto equilibrata nei primi due tempi dove le squadre tra alti e bassi si equivalgono e solo nel terzo Piacenza si dimostra superiore e prende il vantaggio di 3 gol, provocando però un calo fisico per stanchezza nel quarto che dà l’impressione di una partita infinita in cui gli avversari possono riacciuffare i padroni di casa. I genovesi segnano un rigore a 9 secondi dal termine arrivando ad un gol di distacco e col senno di poi il gol del pareggio a 6 secondi dal termine nella gara d’andata ha evitato che la sfida finisse ai rigori.

Contrariamente al solito, TRS Piacenza Pallanuoto 2018 gioca bene in attacco (da segnalare i 6 gol di Baldineti), dove costruisce gol spettacolari di pregiata fattura che esaltano il pubblico, mentre dimostra qualche breccia nella difesa dovuta anche all’ottimo attacco genovese, i piacentini giocano male soprattutto quando difendono con uomo in meno. La rosa genovese comprende diversi giocatori arrivati A2 e dimostra di essere un’ottima squadra, ma la caparbietà di TRS Piacenza Pallanuoto 2018 fa la differenza; in panchina l’allenatore è Massimo Frodà, direttore sportivo della società che causa squalifica di Afric gestisce la squadra con ordine e capacità. L’ultimo ostacolo verso la A2 è la squadra romana Polisportiva Delta, la prima gara sarà mercoledì 31 prossimo alle 19 a Lodi e si giocherà nella vasca all’aperto, mentre la sfida di ritorno sarà sabato 3 maggio nella magnifica piscina del Foro Italico di Roma. Il sogno continua.

Serie B Play-off semifinale 1 gara 2

TRS Piacenza Pallanuoto 2018 – Aragno Rivarolesi 15-14 (2-3, 5-3, 6-4, 2-4)

TRS Piacenza Pallanuoto 2018: Bernardi, Barilati, Dainese 3, Baldineti 6, Frodà E, Viacava 3, Merlo 1, Benvenuto 1, Clini, Molnar 1, Leoni, Bruzzone, Bosi. All.: Frodà M.

Aragno Rivarolesi: Insollitto, Puglia, Cedro, Amorevole, Cotella 5, Bardi 1, Carpaneto 1, Tortorea 1, Piccardo 1, Bagnoli 2, Mostes 1, Dispenza, Delvecchio 2. All.: Lefosse

Arbitri: Doro e Scarciolla

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.