Sportivamente in prima, 350 bambini impegnati in varie discipline sul campo della Spes

BENVENUTI SPORTIVAMENTE IN PRIMA: 350 BAMBINI DELLE PRIMARIE AL CENTRO DELLA SPES BORGOTREBBIA – Saranno circa 350 i bambini delle prime classi delle scuole primarie di Piacenza che il prossimo 31 maggio, dalle 9 alle 12, si troveranno a giocare e sperimentare i vari tipi di sport presso il centro Puppo della società sportiva Spes Borgotrebbia, in via Anguissola. È l’ultima delle tre tappe previste dal progetto Benvenuti sportivamente in prima, voluto e ideato dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano con l’Ufficio scolastico provinciale e in collaborazione con il Servizio di Medicina dello sport dell’Azienda Usl per diffondere tra i giovani il valore sociale, culturale, educativo della pratica sportiva, intesa come gioco, divertimento, passione e agonismo, ma anche amicizia, inclusione e integrazione.

sportivamente in prima

Nell’autunno scorso le prime classi delle scuole secondarie di primo e di secondo grado erano state protagoniste di altre due giornate di questa “festa d’accoglienza”. Anche il 31 maggio gli insegnanti di educazione fisica allestiranno varie postazioni in cui i bambini potranno provare le diverse discipline con un approccio di tipo ludico. Saranno impegnati, in veste di tutor, anche studenti più grandi che accompagneranno gli allievi di prima secondo la metodologia pear to pear, la formazione fra pari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.