Trs Piacenza Pallanuoto pareggia ed è prima in classifica. Il 20 maggio i playoff

Missione compiuta. Trs Piacenza Pallanuoto 2018 con un punto conquista matematicamente la testa della classifica ad una giornata dal termine, situazione che, nei play-off per la A2, la farà scontrare con la quarta del girone 2 che sarà una ligure, Lerici o Aragno, ancora da decidere visto l’intricata classifica del girone.

La gara è estremamente equilibrata visto che si scontrano le due migliori difese del girone e per quanto riguarda i piacentini la difesa ha funzionato molto bene; l’attacco produce una grande mole di lavoro, ma risulta spesso prevedibile nelle manovre e spesso è l’ottimo portiere avversario a compiere interventi decisivi. La prossima partita a Monza TRS Piacenza Pallanuoto 2018 potrà giocarla “da spettatore”, andare in acqua senza pressioni aiuterà a preservarsi da infortuni ed espulsioni che comprometterebbero i play-off. Non era per niente scontato arrivare primi nel girone, la favorita era Sportiva Sturla ma tutte queste belle considerazioni vanno chiuse in un cassetto: il 20 maggio ci sarà la prima gara dei play-off ed in pratica si riparte da zero.

SERIE B, GIRONE 1
TRS Piacenza Pallanuoto 2018 – Sportiva Sturla 5-5 (1-1, 1-1, 1-2, 2-1)

TRS Piacenza Pallanuoto 2018: Bernardi, Leoni, Dainese 1, Baldineti 1, Frodà, Viacava 1, Merlo, Benvenuto, Clini, Molnar 1, Giacobbe, Bruzzone 1, Bosi. All. Afric

Sportiva Sturla: Benvenuto, Tuscano 1, Puccio 1, Nebbia, Gilardo, Lauretta D, Bisso 1, Damiani, Bonati, Taramasco 2, Licata, Lauretta F, Giacchero. All. Gambacorta

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.