Cade fulmine a Fiorenzuola, blackout in tutto il Comune

Più informazioni su

Poco dopo le 10 e 30 del 30 giugno un fulmine ha colpito la cabina di distribuzione elettrica del territorio di Fiorenzuola, una centralina di distribuzione primaria che serve tutto il territorio. I tecnici sono già al lavoro per ripristinare la corrente, il sindaco di Fiorenzuola Romeo Gandolfi fa sapere che non sono stati segnalati danni a persone e cose. L’amministrazione è in stretto contatto con vigili del fuoco, polizia locale e i volontari di Protezione Civile del gruppo Delta.

Il primo cittadino invita i cittadini a prestare attenzione durante il transito in auto nei sottopassi, per il possibile accumularsi di quantitativi consistenti di acqua piovana. I vigili del fuoco sono intervenuti in mattinata a Fiorenzuola e a Piacenza, in via Conciliazione, per ascensori rimasti bloccati a causa del blackout.

Altri disagi sono stati segnalati nella zona di San Bonico, a Piacenza, dove un’altra centralina elettrica è andata in tilt con disagi per i residenti e le imprese della frazione. I tecnici Enel stanno già provvedendo al ripristino della corrente.

IN AGGIORNAMENTO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.