Finale play off, Piacenza Pallanuoto si aggiudica il primo round contro Roma (9-5)

Nella piscina di Lodi all’aperto, con una grande cornice di pubblico, Trs Piacenza Pallanuoto 2018 gioca una splendida partita nella gara 1 di play-off promozione per la A2. Gli avversari della Delta Roma sono stati studiati dal coach Afric e le contromisure hanno funzionato. L’incontro è stato controllato dai piacentini: difesa, attacco e coralità hanno prodotto una gara con poche sbavature. Soltanto nel terzo tempo, in vantaggio per 6 a 1, TRS Piacenza Pallanuoto 2018 si rilassa e si fa rimontare di 3 reti prima di riprendere le redini del gioco e terminare con un vantaggio di 4 reti, cosa non da poco vista l’importanza dell’incontro.

Il portiere Bernardi si dimostra ancora granitico, molto bene Dainese e Viacava, Merlo onora il suo ruolo di capitano facendosi sentire nei momenti più delicati. Piacenza è ad un passo dal sogno, finiti i festeggiamenti della gara 1, già si pensa a gara 2 che si giocherà sabato 3 giugno alle 19 nella prestigiosa piscina del Foro Italico di Roma, dove TRS Piacenza Pallanuoto 2018 vinse lo spareggio per la promozione in serie B contro Bari il 13 luglio 2019. Gli amanti della cabala potranno scatenarsi nelle previsioni, ma la squadra sa che a Roma sarà un’altra partita con il tifo romano che sarà un giocatore in più; Piacenza è consapevole delle proprie qualità e sa qual è la propria forza.

Serie B, finale play-off, gara 1
TRS Piacenza Pallanuoto 2018 – Polisportiva Delta Roma 9-5 (2-1; 3-0; 2-3; 2-1)

TRS PIACENZA PALLANUOTO: Leoni, Dainese 2, Bal- dineti 1, Frodà 1, Viacava 2, Merlo 1, Ben- venuto 1, Clini, Molnar 1, Bekric, Bruz- zone, Bosi. All. Afric.

POLISPORTIVA DELTA ROMA: Cocco, Viglialoro 2, Sotgiu, Silvestri, Tummo- lo, Sordini 1, Capezzone 1, Di Paola, Ca- sciotta, Gambin 1, Zangari, Ferri, Valen- ti. All. Zangari.

Arbitri: Di Peso e Mazzoccoli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.