Prendono il volo le barche per il campionato di motonautica, furto da 150mila euro

Più informazioni su

Otto imbarcazioni destinate al campionato di motonautica e il camion che le trasportava hanno preso il volo da Caorso nella notte tra il primo e il 2 giugno, come scrive il Corriere di Bologna. Con ogni probabilità non si disputerà così il campionato di Formula Junior a cui erano riservate le barche. È di circa 150mila euro il valore del furto avvenuto ai danni della Federazione Motonautica, in un capannone della zona artigianale di Caorso. Ad entrare in azione – da quanto si è potuto discernere dalle immagini delle videocamere – una banda formata da quattro persone.

Il colpo sarebbe avvenuto nella notte, ma la scoperta è avvenuta solo nella mattinata di sabato, quando i delegati della Federazione sportiva hanno notato l’assenza del camion e hanno contattato i carabinieri per denunciare il furto. I militari hanno avviato le indagini per cercare di risalire ai responsabili e per cercare di recuperare la refurtiva. “Oltre il danno materiale che questo furto procura alla Federazione Italiana di Motonautica – spiega il campione piacentino di motonautica Alex Cremona – il dispiacere maggiore è nel dover annullare l’intero campionato di Formula Junior, dove i ragazzi tra i 12 e i 16 anni si approcciano per la loro prima volta a questa realtà sportiva, gareggiando sui fiumi principali e nei porti d’Italia, siamo al lavoro per recuperare l’anno prossimo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.