“Auto a folle velocità e mezzi pesanti in via Pirandello e Guicciardini: dove sono i controlli?”

“Auto a folle velocità in via Pirandello e via Guicciardini”. Una nuova segnalazione arriva da un lettore residente in zona, Marcello Cappa, che denuncia di aver rischiato più volte di essere investito mentre si accingeva ad attraversare la strada per andare a depositare i rifiuti nei cassonetti della raccolta differenziata “da vetture provenienti da via Einaudi che sfrecciavano ad alta velocità. Inoltre – prosegue – risulta impossibile uscire dal proprio carrabile senza rischiare un sinistro”.

Cappa sostiene inoltre che il fenomeno, pericoloso “per persone e cose”, si verifica “a seguito della drastica diminuzione dei controlli eseguiti dalla Polizia locale in via Pirandello e via Guicciardini. Dov’è la Polizia locale quando serve? Per quale motivo hanno interrotto i controlli? Inoltre, vi è un continuo passaggio di mezzi pesanti, già più volte segnalato e documentato, nonostante il divieto”, si legge nella segnalazione.

“Chiedo alle istituzioni preposte di effettuare controlli sistematici (e non sporadici come fatto finora) della velocità e del transito dei mezzi pesanti in via Pirandello e via Guicciardini. Resto in attesa anche in merito all’installazione di dissuasori di velocità (dossi) e telecamere. Qualora una persona venisse investita nella suddetta zona, si provvederà ad agire anche nei confronti del Comune di Piacenza per negligenza nei controlli e nell’assunzione delle dovute precauzioni in quanto questo problema è stato più volte segnalato e mai risolto. Si fa presente, inoltre, che su questo argomento la consigliera Gloria Zanardi (Fdi) aveva presentato un’interrogazione consiliare“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.