Campionati italiani assoluti, Atletica Piacenza schiera i talenti Nervetti e Cesena

I riflettori dello sport piacentino sono puntati sull’Atletica Piacenza, che si appresta a far brillare i suoi talenti ai prossimi Campionati Italiani Assoluti di Atletica Leggera, che si svolgeranno a Molfetta (Bari) dal 28 al 30 luglio 2023. La società è entusiasta di annunciare la partecipazione di due atleti di spicco, Lorenzo Cesena ed Eleonora Nervetti, i quali si cimenteranno nelle proprie gare di punta: i 400 ostacoli e i 100 metri, rispettivamente.

Lorenzo Cesena

Lorenzo Cesena (foto sopra) ha destato l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori durante questa stagione, ottenendo un crescente numero di vittorie e migliorando diverse volte il proprio record personale nei 400 ostacoli. L’atleta ha dimostrato uno spirito combattivo senza eguali, dedicandosi anima e corpo agli allenamenti per raggiungere prestazioni di eccellenza. Con un impressionante tempo di 51”57, Lorenzo è pronto ad affrontare la competizione con determinazione e grinta, portando in alto il nome dell’Atletica Piacenza e sperando di trovare la finale tricolore, alla portata, considerando l’ottavo tempo di accredito. Lorenzo affronterà la sua prima sfida alle 18:30 di sabato 29 luglio, per poi eventualmente ripetersi in finale il giorno seguente alle 19:45.

Eleonora Nervetti, d’altro canto, ha vissuto un inizio di stagione influenzato da un infortunio invernale, ma la sua determinazione ha avuto la meglio. Con tenacia e impegno, l’atleta è riuscita a superare le avversità e a ristabilirsi sui propri standard sui 100 metri. Il suo tempo di 11”78 quest’anno testimonia il suo valore, pur non essendo la portacolori biancorossa ancora riuscita a migliorare il proprio record personale di 11″56. Eleonora sarà sui blocchi di partenza sabato 29 luglio alle 19.45, sperando nella finale lo stesso giorno alle 21.

Andrea Dallavalle

Inoltre, un altro nome d’eccellenza che rappresenta Piacenza ai massimi livelli nazionali è Andrea Dallavalle (foto sopra). Il campione cresciuto nel vivaio del club, ora atleta delle Fiamme Gialle, gareggerà nel salto triplo con la finale diretta il 29 luglio alle 20:45, con un duplice ambizioso obiettivo: vincere il titolo tricolore e qualificarsi ai prossimi campionati del mondo di Budapest, in programma a fine agosto. Doppia sfida ardua ma entusiasmante per la stella dello sport piacentino e vecchio cuore biancorosso. Gli occhi degli appassionati e tifosi piacentini saranno puntati sulla straordinaria carica emotiva di questi tre atleti dell’Atletica Piacenza, che sono un vero vanto per la città e per tutto il movimento sportivo locale.

“È con grande orgoglio che portiamo avanti il nome di Piacenza in questa importante competizione”, ha dichiarato il presidente dell’Atletica Piacenza Fabrizio Dallavalle. “Lorenzo, Eleonora e Andrea incarnano i valori di impegno e passione che sono alla base del nostro club. Il loro talento e la loro dedizione sono un esempio per tutti noi, anche e soprattutto per chi come Andrea ha raggiunto il traguardo di diventare un atleta professionista crescendo nella nostra squadra.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.