Le Rubriche di PiacenzaSera - Confapi Industria

Tre donne su sei presidenti, ecco i vertici delle categorie di Confapi Industria

Tre donne su sei presidenti. L’altra metà del cielo è degnamente rappresentata nei presidenti dei gruppi e delle categorie che stanno sotto l’egida di Confapi Industria Piacenza: su sei eletti, tre sono donne.

Ma chi sono nello specifico? Barbara Boselli è financial partner di Azimut Capital Management SGR Spa: è stata eletta presidente del gruppo Confapid Piacenza che nasce con l’obiettivo di promuovere l’imprenditoria femminile e il ruolo e l’immagine delle donne con responsabilità d’impresa. Fra l’altro Boselli raccoglie il testimone da un’altra donna: è Sara Brugnoni, che per otto anni ha guidato il gruppo delle donne imprenditrici. Ceo dell’agenzia Santafranca60, da dieci anni all’interno di Confapi, Brugnoni è stata eletta presidente della categoria UniGec: sarà lei dunque la rappresentante delle aziende che operano nei settori di grafica, editoria, imballaggio, comunicazione e marketing. La categoria è nata qualche settimana fa da una “costola” di Unimatica che raggruppa le aziende del settore informatico e affini: il gruppo ha come obiettivo quello di collaborare su progetti specifici che siano di servizio per il territorio e per le imprese locali.

La terza nomina “rosa” è invece quella di Ivana Molinari: presidente dell’azienda Molinari srl che si occupa della produzione di calzature ortopediche su misura e di sistemi cad cam per la progettazione e la produzione di plantari su misura, Molinari è stata eletta presidente della categoria Confapi Sanità Piacenza. È un gruppo, questo, di recente formazione ma che già ha in programma alcune iniziative dedicate alla sensibilizzazione della cittadinanza sui temi della prevenzione e dell’innovazione tecnologica.

presidenti Confapi

Nelle scorse settimane però sono stati eletti anche i vertici di altri gruppi e categorie: si tratta di Gianluca Poggioli, riconfermato alla guida del Gruppo Giovani Industriali di Confapi Industria Piacenza. Socio titolare di Cad Disegni Srl, ha svolto un mandato di tre anni puntando sulla formazione e sulla collaborazione con alcune realtà territoriali. È una riconferma anche quella di Luca Lambertini: amministratore delegato di Assiteca Piacenza Srl, Lambertini è stato rieletto presidente della categoria Unionservizi accoglie imprese e professionisti operanti nel campo dei servizi e della consulenza in diversi ambiti (ambiente, sicurezza, energia, vigilanza, investigazioni, perizie, commercio e ristorazione, consulenza legale, fiscale, amministrativa, formazione e gestione del personale; attività assicurativa, bancaria, finanziaria, del credito, leasing, finanza agevolata; pulizia, disinfestazione, multiservizi integrati, trasporti e logistica, servizi alla persona, sport). Raffaele Boledi, sales manager di Consoft Srl che si occupa di software gestionali per aziende e professionisti, è stato invece eletto presidente della categoria Unimatica che raggruppa le aziende del settore informatico e affini.

Da segnalare che tutti i presidenti delle categorie e dei gruppi diventano componenti di diritto del Consiglio Direttivo di Confapi Industria Piacenza, composto da imprenditori nominati in occasione della XIX Assemblea dello scorso 30 maggio. Nei prossimi giorni comunque sono previsti altri appuntamenti: lunedì 17 luglio infatti si costituirà la categoria Aniem Piacenza che comprende le aziende delle imprese edili manifatturiere e settori affini, mentre a seguire si terranno le assemblee delle categorie Unionalimentari e Unionmeccanica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.