Lavoratore “in nero” in un locale di Piacenza, multa e sospensione dell’attività

Più informazioni su

Multa di 6mila e 100 euro e serrande abbassate fino alla regolare assunzione del lavoratore impiegato in nero. È la sanzione che i carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro hanno comminato a un locale di ristorazione che si trova all’interno di un centro commerciale di via Emilia Parmense a Piacenza.

I militari hanno controllato la posizione dei lavoratori impiegati in un’attività di ristorazione: al termine di tutta l’attività ispettiva – comunica l’Arma -, i carabinieri hanno scoperto che un lavoratore era senza contratto. Per il ristorante è scattata la sospensione: dovrà restare chiuso fino all’assunzione del lavoratore impiegato “in nero” senza preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro. All’amministratore unico della società, con sede legale in provincia di Lodi, che gestisce il locale di ristorazione, è stata comminata una sanzione pari a 6.100 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.