Morti sul lavoro, Piacenza 12esima. Cinque i decessi al 31 luglio 2023

La tragedia di Brandizzo, lungo la linea che collega Torino a Chivasso, dove cinque operai sono morti nella notte travolti da una motrice di un convoglio regionale, pone ancora una volta l’accento sulla sicurezza sul lavoro.

L’Osservatorio Sicurezza sul Lavoro e Ambiente di Vega Engineering ha diffuso, elaborando i dati forniti dall’Inail, un report relativo alle varie città italiane in questa prima metà del 2023. I parametri presi in considerazione sono gli infortuni mortali accaduti in occasione di lavoro, con esclusione quindi di quelli in itinere, in rapporto al numero di occupati. La provincia di Piacenza si colloca nella parte alta della classifica, al 12esimo posto, con cinque infortuni mortali al 31 luglio 2023, in rapporto a una popolazione di occupati pari a 125.265 persone. La percentuale di incidenza media nazionale è del 39,9.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.