Zanardi (FdI) “Più controlli e telecamere contro il degrado in Piazzetta Plebiscito”

Gloria Zanardi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha presentato un’interrogazione in merito alla sicurezza ed al decoro di Piazzetta Plebiscito per chiedere all’amministrazione di Piacenza “in che modo intenda attivarsi e che interventi, strutturali e non strutturali, intenda mettere in campo per migliorare la situazione riguardante Piazzetta Plebiscito sia sotto il profilo della sicurezza che del decoro”.

“Dopo la chiusura del locale in zona, che fungeva in parte da deterrente per i malintenzionati, soprattutto nelle ore serali – afferma Zanardi -, la situazione pare essere nuovamente degenerata con bande di ragazzini anche nelle ore notturne (che spesso ascoltano musica a tutto volume e parlano a voce alta), altre circostanze che fanno pensare da parte di alcuni a condotte di spaccio, oltre che sporcizia e scarso decoro (dovuti all’inciviltà dei frequentatori), auto parcheggiate sul selciato della piazzetta in punti ove vige il divieto in violazione delle regole e ciò, oltre ad essermi stato segnalato, l’ho constatato personalmente”.

L’esponente di Fratelli d’Italia rileva: “Queste situazioni provocano disturbi, disagi, ma soprattutto paura nei residenti e commercianti della zona, ma anche a qualunque persona che vuole apprezzare il centro storico della nostra città – conclude – come più volte ribadito, la sicurezza è priorità imprescindibile così come la tutela della qualità della vita di ogni singolo cittadino ed un maggiore controllo da parte delle Forze dell’Ordine, ma anche una più adeguata illuminazione o l’installazione di telecamere possono fungere da ottimo deterrente per certi comportamenti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.