“Attenzione, il gas può bruciare i soldi e annerire i gioielli”, così la truffa va a segno a Castelnuovo di Alseno

Più informazioni su

Nuovo odioso raggiro andato a segno a Castelnuovo di Alseno. In questo caso il truffatore, vestito di blu con barba, cappellino in testa e zaino, è riuscito ad entrare in un’abitazione con una scusa fantasiosa.

L’uomo ha detto che si era verificato un guasto: una tubatura si è rotta e il gas metano si sarebbe mescolato all’acqua. “Bisogna portare fuori casa tutti i soldi e l’oro – avrebbe detto – perché le banconote possono bruciare e i gioielli possono annerirsi”. Purtroppo queta spiegazione è stata presa per buona e al truffatore sono stati consegnati i soldi in casa. La segnalazione è stata subito diffusa via whatsapp sui gruppi di controllo del territorio nella zona, in alta Valdarda in provincia di Piacenza. Per evitare questi raggiri il consiglio è sempre lo stesso: non far entrare sconosciuti in casa e chiedere subito l’intervento delle forze dell’ordine.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.