Premio Mario Favari, la Famiglia Piasinteina premia i vincitori

Grande emozione e partecipazione, lunedì 6 novembre, nella sede della Famiglia Piasinteina per la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio Mario Favari, iniziativa inserita nelle celebrazioni del 70° di fondazione della Famiglia Piasinteina e realizzata grazie al sostegno della Banca di Piacenza e della Fondazione di Piacenza e Vigevano, con il Patrocinio del Comune di Piacenza.

Tredici le poesie e sette i racconti presentati, valutati dalla giuria – presieduta da Francesco Mastrantonio e composta da Andrea Bergonzi, Giusy Cafari Panico, Catello Di Somma, Beatrice Ciambriello e Doriana Riva – con il razdur della Famiglia Piasinteina Danilo Anelli che ha svolto il compito, non partecipando alla votazione, di ricevere la corrispondenza dei concorrenti con gli elaborati, predisporre le copie degli elaborati stessi per i giurati assicurando l’anonimato degli autori (le poesie ed i racconti sono indicati con il solo titolo) e custodire l’archivio con i dati personali dei partecipanti, che vengono resi noti, limitatamente ai vincitori, solo al termine dello scrutinio dei voti. Di seguito l’elenco dei vincitori.

Sezione poesia

1° classificato  Anna Persi con “Le stagioni della vita”

2° classificato  Fabrizio Solenghi Fabrizio con “Polvere”

3° classificato  Ermelinda Morsia con “Al tocco della mezzanotte”

Menzioni d’Onore

Livio Barbato con “Togliti le scarpe”

Graziana Battini con “Nostalgia”

Giovanni Boccuzzi con “Metasogni”

Paolo Cattolico con “Invicta”

Maria Rosa Caviglioni con “Lago Calamone”

Graziano Gessi con “Ragazzina”

Elena Lamberti con “Poesia”

Tiziana Meles con “La mia estate”

Mario Schiavi con “Con le ali”

Stefano Torre con “Il cercatore di infinito”

Sezione racconto

1° classificato  Giovanni Boccuzzi con “La finestra sul tempo”

2° classificato  Giuseppe Favari con “ La giraffa dal collo corto”

3° classificato  Gabriella Aramini con “Modesto”

Menzioni d’Onore

Graziano Gessi con “Una sera d’inverno”

Elena Lamberti con “Cruda”

Tiziana Meles  con “L’anniversario”

Anna Persi con “Ricami di ghiaccio”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.