Visita speciale di Santa Lucia agli ospiti de La Chioccetta e a 50 famiglie di Gragnano

Anche quest’anno Santa Lucia ha fatto tappa nel Comune di Gragnano per portare doni ai bambini che hanno voluto incontrarla. Accompagnata dal fido Castaldo e dai volontari di Anspi – Madonna del Pilastro, la Santa, durante la serata, ha fatto visita a oltre 50 famiglie che, tramite l’Associazione, hanno scritto alla Santa del loro desiderio di incontrarla.

Santa Lucia a Gragnano

Si possono immaginare la trepidazione dell’attesa e le emozioni dell’incontro sia da parte dei bambini che dei familiari che hanno assistito a questo inconsueto incontro.

Santa Lucia a Gragnano

Si tratta di un ritorno: è questa infatti la terza volta in cui Santa Lucia ha bussato alle porte delle case di Gragnano. Precedentemente questi incontri si tenevano nel salone don Bosco della Parrocchia del Pilastro, dove arrivava con calesse carico di doni trainato da un asinello. Quest’anno però la Santa ha voluto prevedere una tappa inconsueta: la comunità alloggio Chioccetta a Tuna. “Si sa che invecchiando si ritorna bambini” avrà pensato la Santa che così ha deciso di portare doni anche agli ospiti della struttura. L’iniziativa è possibile grazie alla disponibilità di Paola Molinari, Luigi ed Elisa Montanari e Fabio Maserati nonché alla disponibilità dei vari volontari del Circolo Anspi. Si ricorda che Santa Lucia è da sempre venerata presso il Santuario della Madonna del Pilastro, dove tutti gli anni si celebra una messa a lei dedicata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.