Il maltempo rallenta i lavori per il sottopasso a Rivergaro. La Statale 45 riapre lunedì

Rallentati dal maltempo i lavori di asfaltatura dopo il “taglio” per la realizzazione del sottopasso ciclopedonale fra Ancarano e Pieve Dugliara, nel comune di Rivergaro, sotto la strada statale 45 della Val Trebbia. L’amministrazione comunale fa sapere che, viste le previsioni meteo, l’asfalto non è stato consegnato nella giornata odierna. Di conseguenza, la statale 45 resterà chiusa anche sabato 6 e domenica 7 gennaio nel tratto compreso tra i km 122+335 e 122+600 (all’altezza di Ancarano, incrocio distributore Tacchini). Il traffico è deviato su viabilità alternativa. La statale riaprirà lunedì mattina alle 6.30 a senso unico alternato regolato da semaforo per permettere l’ultimazione dei lavori.

Queste le ripercussioni sulla viabilità spiegate dal Comune di Rivergaro: per chi proviene da Bobbio, in direzione Piacenza, all’altezza del supermercato Conad c’è la deviazione che porta alla strada provinciale 28; per chi invece proviene da Piacenza, in direzione Bobbio, all’altezza del semaforo di Niviano ci sarà la deviazione che indica la Provinciale 28. Per chi abita al Portichetto-Diara-Ancarano, al cantiere ci sarà la deviazione che porta a Pieve per poi immettersi sulla Provinciale 28, mentre per per i mezzi pesanti la viabilità è quella già indicata (incrocio Conad per chi viene da Bobbio, semaforo Niviano direzione provinciale per chi viene da Piacenza). Il percorso alternativo è stato condiviso con Anas, Provincia e Tempi – è stato chiarito – affinché si creino minor disagi possibili; il periodo indicato è stato appunto scelto per cercare di creare minor disagio, in considerazione del fatto che le scuole sono chiuse.

statale 45 lavori stop

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.