Pioggia che gela e vento, allerta della Protezione Civile

Allerta gialla della protezione civile regionale per frane e piene dei corsi minori, per vento e anche per la pioggia che gela in provincia di Piacenza. E’ stato emesso per la giornata di mercoledì 17 gennaio. L’ALLERTA

Secondo le previsioni del servizio regionale, per la giornata di mercoledì 17 gennaio sono previsti venti da sud-ovest di burrasca moderata (tra 62 km/h e 74 km/h), in intensificazione sulla zona centro-orientale dal pomeriggio, con venti di burrasca forte (tra 74 km/h e 88 km/h). Sono previste precipitazioni moderate, più intense sulle zone appenniniche, che possono generare rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua nelle zone montane centro-occidentali, con possibili superamenti dei livelli di attenzione e localizzati fenomeni di ruscellamento; sono inoltre possibili fenomeni franosi lungo i versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili. Sono probabili fenomeni di pioggia che gela nelle zone vallive collinari occidentali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.