Sottopasso Ancarano-Pieve Dugliara, la posa del “tunnel”

Proseguono i lavori di realizzazione del nuovo sottopasso ciclopedonale in località Ancarano-Pieve Dugliara: dopo lo scavo sotterraneo, nella giornata del 3 gennaio verranno collocati i blocchi di cemento armato (nella foto) del nuovo tunnel sotto la sede della Statale 45. Ricordiamo che per consentire i lavori, Anas ha chiuso al traffico il tratto di Statale 45 compreso tra i km 122+335 e 122+600 (all’altezza di Ancarano, incrocio distributore Tacchini). L’interruzione resta in vigore fino alle ore 24 del 5 gennaio 2024. Il traffico verrà deviato su viabilità alternativa.

cantiere Statale 45 Ancarano

Queste le ripercussioni sulla viabilità spiegate dal Comune di Rivergaro: per chi proviene da Bobbio, in direzione Piacenza, all’altezza del supermercato Conad c’è la deviazione che porta alla strada provinciale 28; per chi invece proviene da Piacenza, in direzione Bobbio, all’altezza del semaforo di Niviano ci sarà la deviazione che indica la Provinciale 28. Per chi abita al Portichetto-Diara-Ancarano, al cantiere ci sarà la deviazione che porta a Pieve per poi immettersi sulla Provinciale 28, mentre per per i mezzi pesanti la viabilità è quella già indicata (incrocio Conad per chi viene da Bobbio, semaforo Niviano direzione provinciale per chi viene da Piacenza). Il percorso alternativo è stato condiviso con Anas, Provincia e Tempi – è stato chiarito – affinché si creino minor disagi possibili; il periodo indicato è stato appunto scelto per cercare di creare minor disagio, in considerazione del fatto che le scuole sono chiuse.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.