Atletica, oro e argento per le gemelle Cremona ai regionali indoor

Si sono appena conclusi al Palalottici di Parma i campionati regionali Indoor per la categoria Cadetti/e (under 16) di atletica leggera. Per i colori della Fiorenzuola Atletica hanno gareggiato Emma Palermo nel salto in lungo e nei 200 m, Costanza e Sofia Cremona nella 3 km di marcia. Proprio le due gemelle, già prima e seconda lo scorso anno ai Campionati Regionali Outdoor nella categoria Ragazzi/e (under 14) si sono confermate le atlete da battere e hanno conquistato i due gradini più alti del podio, nonostante la presenza di atlete di un anno più grandi. Per Costanza la medaglia d’oro in 17:02:57, per Sofia quella d’argento in 17:17:65, al momento quarto e quinto tempo Indoor in Italia in questa stagione.

Per Emma Palermo invece, anche lei al primo anno di categoria, due primati personali nei 200 m con 30:80 secondi e nel salto in lungo con 3,74 m che le sono valsi posizioni di metà classifica su oltre 100 partecipanti. I prossimi appuntamenti per questi atleti saranno ad aprile, quando scatterà la stagione all’aperto che culminerà con i Campionati Italiani di Caorle (Venezia) del 5-6 ottobre. Sul Podio della gara di Marcia al terzo posto troviamo anche Chinosi Angela 18’13”66 e Millione Caterina (sesta) 20’24”72 entrambe piacentine (Atletica PIacenza).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.