Medaglia d’oro alla Croce Rossa per l’impegno nella pandemia, il 17 febbraio la consegna

Il comitato di Piacenza della Croce Rossa Italiana riceverà la medaglia d’oro al merito della Sanità pubblica per l’impegno profuso durante la pandemia da Covid-19. Nel corso della cerimonia, che si svolgerà sabato 17 febbraio alle 10.30 all’Auditorium Mazzocchi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (sede di Piacenza) alla presenza delle autorità locali, saranno consegnate anche le benemerenze con medaglia di bronzi a volontari e dipendenti della Croce Rossa che si sono distinti per il loro straordinario impegno durante il periodo critico della pandemia.

“Il coraggio, la dedizione e la straordinaria umanità dimostrati dai nostri volontari e dipendenti durante questi tempi senza precedenti meritano di essere celebrati e riconosciuti – commenta la Croce Rossa -. La cerimonia sarà un’occasione per onorare coloro che hanno lavorato instancabilmente per affrontare le sfide emergenti e che hanno dimostrato un eccezionale spirito di solidarietà”. Il programma della giornata includerà la presentazione dei riconoscimenti, testimonianze da parte dei volontari, momenti di riflessione sulle iniziative intraprese dalla Croce Rossa durante il periodo pandemico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.