Motociclista cade nel bosco a Bettola, trasportato in elicottero

E’ intervenuta l’eliambulanza da Milano per prestare soccorso a un motociclista caduto in una zona boscosa nei pressi di Recesio di Bettola. L’allarme è scattato intorno alle 17 di sabato 17 febbraio lungo un sentiero in località Case Canneto, nel comune di Bettola, quando a seguito della caduta il centauro ha riportato gravi traumi. Per i soccorsi sono stati attivati il 118, la stazione monte Alfeo del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna e i vigili del fuoco.

L’uomo, un piacentino di 56 anni, si trovava lungo un sentiero percorribile con moto da enduro con amici quando ha urtato contro un ramo che gli ha causato una ferita emorragica alla spalla destra e un trauma toracico a seguito della caduta. Sul posto sono giunte due squadre del Soccorso Alpino, oltre agli operatori della Pubblica Assistenza di Ponte dell’Olio e Farini e i vigili del fuoco. E’ stato richiesto quindi l’intervento dell’elisoccorso e sul posto è giunto EliMilano: i tecnici e l’equipe sanitaria hanno caricato a bordo dell’elisoccorso il paziente, trasportato al Maggiore di Parma per ricevere le cure del caso. Le sue condizioni sono serie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.