Musica al Lavoro, giovedì tributo a De André con la band Ottocento alla Cgil

È tutto pronto per uno degli eventi più attesi di “Musica al Lavoro”, la kermesse arrivata alla 20esima edizione organizzata da Cgil e Arci con ingresso libero e gratuito. In programma infatti c’è l’attesissimo omaggio a Fabrizio De André con la band “Ottocento”, storica band tributo a Faber. L’appuntamento è per giovedì 22 febbraio (inizio ore 21.30) al salone Nelson Mandela della Camera del Lavoro di Piacenza (via XXIV Maggio, 18).

band ottocento

Gli Ottocento da quasi vent’anni calcano i palchi live. La band si impegna a ricreare fedelmente l’atmosfera e lo stile distintivo delle canzoni di Fabrizio De André, catturando l’essenza delle sue parole e melodie senza compromettere l’originalità dell’artista. Nel corso delle loro esibizioni dal vivo offrono al pubblico un’esperienza coinvolgente e nostalgica, attraverso esecuzioni emozionanti delle canzoni più iconiche di Fabrizio De André. Attraverso l’uso di strumenti tradizionali e un’attenzione scrupolosa ai dettagli, la band cerca di trasportare il pubblico in un viaggio sonoro che rievoca la magia e la profondità delle composizioni di De André.

Marco Pesenti – voce e chitarre; Alessandro Lampis – batteria e percussioni; Fernando Tovo – chitarre e cori Luigi Suardi tastiere – pianoforte e cori Andrea Gustinetti – bassi elettrici Vincenzo Albini – violino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.