Pallanuoto, Piacenza corsara a Vicenza (9-10) si prende la vetta della classifica

PALLANUOTO SERIE B – Bella vittoria per Trs Piacenza Pallanuoto, che batte i Rangers Pallanuoto Vicenza al termine di una gara molto intensa in una piscina molto difficile e ostile. All’agonismo messo in campo dalle due squadre ha fatto da contraltare il comportamento poco edificante del pubblico locale, che dalle tribune ha preso di mira la panchina piacentina con sputi per tutta la durata del match. Per tre tempi la partita è stata molto equilibrata e i locali hanno dato l’idea di poter mantenere il minimo vantaggio, nonostante Piacenza stesse riuscendo a neutralizzare la loro velocità e le controfughe. Nel quarto tempo, con la tensione altissima, Trs Piacenza Pallanuoto è diventata padrona del gioco conducendo la partita con lucidità. Molto bene la difesa, con un’altra ottima prestazione del portiere Bernardi. L’allenatore piacentino Afric si dice molto felice della bella vittoria dopo una “gara giocata con testa e cuore, il mix perfetto”. Cus Geas, che condivideva la prima posizione, è stata sconfitta a Bergamo, lasciando a TRS Piacenza Pallanuoto il momentaneo comando solitario della classifica.

Rangers Pallanuoto Vicenza – TRS Piacenza Pallanuoto 2018 9-10
(3-2; 2-2; 1-2; 3-4)

Rangers Pallanuoto Vicenza: Pellegrino, Serediuc 3, Marotta, Scocchi, Scotti Galletta 2, Perli, Parolin, Damiano, Balbo 2, Simioni 1, Marcato, Guerzoni 1, Gallo, Embrinati. All. Frazza.
Trs Piacenza Pallanuoto: Bernardi, Beggiato 3, Corti, Carpanzano 3, Frodà, Viacava, Merlo 1, Galbignani 1, Clini, Andelic 1, Giacobbe, Roveda 1, Bosi, Bekric. All. Afric.
Arbitro: Bernini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.