Piacenza Pallanuoto, pareggio a Monza e vetta conservata (9-9)

La difficile trasferta a Monza di TRS Piacenza Pallanuoto 2018 ha fruttato un pareggio che consente di rimanere solitaria in vetta alla classifica. L’inizio della gara è pessimo, dopo due minuti del secondo tempo Piacenza è sotto per 4-1; da questo momento con lucidità è iniziata la rimonta. Il terzo tempo è il più equilibrato mentre nell’ultima frazione Milano si porta a +2. Tocca prima a Carpanzano e poi a Roveda l’onore di segnare i gol che portano al pareggio. Quando tutto sembra ormai deciso, a 29 secondi dalla fine Milano ottiene un rigore che “saracinesca” Bernardi (sempre tra i migliori) para; sul ribaltamento dell’azione a 5 secondi dal termine TRS Piacenza Pallanuoto 2018 ha la palla della vittoria che per un’imprecisione non viene sfruttata.

Molto bene la difesa, in attacco ai piacentini vengono fischiati troppi controfalli che vanificano il lavoro di costruzione. Il punto strappato nella difficile gara viene accolto con soddisfazione, il girone d’andata finisce con TRS Piacenza Pallanuoto 2018 in vetta alla classifica, la prossima settimana ci sarà un turno di riposo e poi a Lodi incomincerà il girone di ritorno.

Serie B girone 1

Cus Geas Milano – TRS Piacenza Pallanuoto 2018 9-9 (2-1, 2-3, 2-2, 3-3)

Cus Geas Milano: Ferrari, De Campo 1, Maiolino 4, Ronchetti, Sciarrone, Oddone, Superchi 2, Foroni, Gobbi 2, Achilli, Corradini, Pavia, Mellina. All.: Catalano

TRS Piacenza Pallanuoto 2018: Bernardi, Bekric, Corti, Carpanzano 1, Frodà, Viacava, Merlo, Galbignani, Clini, Andelic 2, Giacobbe 3, Roveda 3, Bosi, Mazzadi. All.: Afric

Arbitro: Borsari

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.