Russell Crowe il 13 luglio in concerto a Palazzo Farnese con la sua band

Farà tappa anche a Piacenza il tour italiano di Russell Crowe, l’attore neozelandese del film “Il Gladiatore” che si è esibito nella terza serata del Festival di Sanremo. Il 13 luglio Crowe sarà a Palazzo Farnese in concerto con la band “The Gentlemen Barbers”: lo ha annunciato Amadeus dal palco dell’Ariston. Per Crowe, che vanta radici italiane – recentemente è stato svelato che avrebbe antenati originari di Fidenza – sono in programma diverse tappe: Roma (23 giugno, Parco Archeologico del Colosseo, Tempio di Venere), Pompei (9 luglio, Anfiteatro degli scavi), Ascoli Piceno (11 luglio), Piacenza (13 luglio, Palazzo Farnese), Varese (14 luglio, Giardini Estensi) e Bologna (16 luglio, Teatro Comunale Nouveau).

Crowe ha raccontato di aver “sempre subito una fascinazione per l’Italia. Da adulto ho cercato di tornare a questo legame iniziato con il Gladiatore, fino a scoprire che avevo antenati dall’Italia da parte di mia madre. Mi è stato allora chiaro che c’era una ragione dietro questa forte connessione che sentivo: il legame di sangue”. Sorride e ammette che c’è “un poco confusione” quando si fa cenno alla ‘contesa’ tra Fidenza (Parma) e Ascoli Piceno sulla cittadinanza di Luigi Ghezzi, suo trisavolo, ma ribadisce di essere “molto orgoglioso” delle sue origini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.