Slitta la Zobia, il carnevale di Fiorenzuola rinviato di una settimana

Più informazioni su

Rinviata di una settimana la “Zobia”, lo storico Carnevale di Fiorenzuola – giunto quest’anno alla 41esima edizione – originariamente in programma il prossimo week end. A comunicare la decisione – presumibilmente a causa delle previsioni di condizioni meteo avverse – sono stati gli organizzatori sulla pagina social dell’evento, che si terrà quindi nel fine settimana del 17 e 18 febbraio.  Il programma – viene spiegato – resta lo stesso. La Zobia si era aperta nella giornata di giovedì in Piazza dei Caduti con il coinvolgimento di tanti bambini dell’Istituto Comprensivo; per proseguire i festeggiamenti bisognerà aspettare ancora qualche giorno.

Il programma della prima giornata prevede la “Zobia dei bambini”, con truccatori, animazione e musica per tutti, e in serata (ore 21) la sfilata dei carri, dei gruppi e delle coppie, seguita dal djset “Voglio tornare negli anni ’90” in Piazza Caduti. Si riprenderà poi domenica pomeriggio, alle 14 e 30 con la sfilata dei carri e dei paliotti (le coppie) per le vie del centro storico. Alle 19 in piazza Caduti ci sarà la premiazione dei carri e dei paliotti vincitori e la “baraonda finale” col djset “Fantasia erotica”.

Programma:
Sabato 17 febbraio:
ore 14.30: ZOBIA dei BAMBINI – Piazza Caduti

ore 21:SFILATA CARRI – Centro Storico
Sfilata di carri, paliotti, coppie e singoli per le vie del centro.

ore 23: LIVE SHOW CON “VOGLIO TORNARE NEGLI ANNI 90”
After party fino a notte fonda – Campo 2 con Mad night crew

Domenica 18 febbraio:
ore 15: SFILATA CARRI – Centro Storico

ore 19: PREMIAZIONI

ore 20: BARAONDA FINALE E DJ SET con “FANTASIA EROTICA” – Piazza Caduti

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.