Con l’Associazione William Bottigelli 77 buoni pasto per le famiglie in difficoltà

77 schede prepagate da 50 euro spendibili nei punti vendita Conad per le famiglie in condizioni di fragilità sociale ed economica: l’Associazione William Bottigelli mercoledì 20 marzo ha consegnato in Comune a Piacenza i buoni spesa che serviranno ad aiutare in maniera principale i nuclei familiari in cui siano presenti bambini e ragazzi. Per crescere i più piccoli hanno bisogno di un’alimentazione sana e completa, purtroppo però non tutte le famiglie hanno questa possibilità.

Nicoletta Corvi, assessora alle Politiche per l’Infanzia e la Solidarietà ha esordito: “Ringrazio la disponibilità e la generosità dell’associazione a sostenere situazioni economiche ed educative complicate”.

“La beneficenza è una questione seria sia per chi la riceve che per chi la propone – ha continuato Mario Chitti, portavoce dell’Associazione William Botticelli – tutto quello che confluisce dalle nostre attività va in maniera concreta a famiglie che realmente ne abbiano bisogno, individuate con grande sapienza e trasparenza dal Comune e dalle sue istituzioni”.

Generico marzo 2024

Elena Soressi, titolare di Sapori e dintorni, supermercato del marchio Conad si è mostrata entusiasta per questa iniziativa: “Le difficoltà sociali sono tante ma noi di Conad vogliamo metterci la faccia, se possiamo dare un sollievo a queste famiglie dobbiamo farlo”.

Paola Poggi, responsabile dell’Unità operativa minori che svolge attività di sostegno socio educativo e relazionale ai genitori con figli minori in condizione di fragilità, vede aumentare sempre più il numero di bambini in difficoltà: “Abbiamo in carico 3738 minori di cui 500 nuovi arrivati, alcuni di questi bambini hanno come unico pasto proteico della giornata quello della mensa scolastica, questi buoni verranno consegnati proprio alle loro famiglie”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.