“Controverse”, le donne e le loro storie nel percorso di biblioterapia a Gragnano

Ancora una volta le donne e le loro storie sono protagoniste del percorso di Biblioterapia dello sviluppo ideato e condotto da Giorgia Maggi nella Biblioteca comunale “Margherita Hack” di Gragnano Trebbiense. Dopo il grande successo di “Fiori d’acciaio”, anche quest’anno, in occasione del mese in cui si festeggiano tutte le donne, la sindaca Patrizia Calza e il Comune di Gragnano Trebbiense vogliono donare alle loro concittadine un nuovo percorso di biblioterapia, “Controverse”, organizzato in collaborazione con il consigliere comunale Matteo Provini e la bibliotecaria Elisabetta Pallavicini.

Il percorso “Controverse”, che prenderà avvio da fine marzo presso la Biblioteca comunale “Margherita Hack”, porterà un gruppo di donne ad incontrare cinque personaggi letterari femminili, cinque donne divisive, che si possono amare o detestare, che possono essere comprese e apprezzate, o considerate detestabili e fastidiose. Ogni donna del gruppo porta il proprio pensiero, il proprio punto di vista a confronto con quelli delle altre, in uno spazio di riflessione finalizzato all’arricchimento personale di ciascuna: uno spazio per poter parlare di donne, e magari di sé, con altre donne. Desiderio dell’amministrazione e dell’organizzatrice è anche quello di offrire uno strumento alle donne in modo da poter acquisire maggior consapevolezza di sé, e in alcuni casi anche maggior forza. Le iscrizioni chiuderanno il 21 marzo. Le interessate possono contattare la biblioteca al numero 0523 788250 o scrivendo a biblioteca@comune.gragnanotrebbiense.pc.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.