Corte capitale del tennistavolo con 340 pongisti in gara al torneo open

TENNISTAVOLO: 340 PONGISTI IN GARA PER IL TROFEO METE A CORTEMAGGIORE – Atleti provenienti da ben undici Regioni a Cortemaggiore, che per due giorni diventa capitale del tennistavolo. Il sodalizio piacentino in chiave organizzativa ha avuto dei riscontri eccezionali per il tradizionale torneo open nazionale di Pasqua: ben 340 pongisti saranno in gara nella due giorni magiostrina che ospiterà gare di diverse categorie, dagli over 5000 fino ad arrivare ai big della assoluta 1-3999 e 200-999 e 1-2 Categoria Femminile. Un programma accattivante, che include gare di solo singolo, categorie e gare dove giocheranno assieme il maschile e femminile. Con i tabelloni finali si disputerà anche la consolazione.

I tesserati arriveranno da Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige, Toscana, Marche, Umbria, Sicilia, quindi da ben undici regioni: presenze che evidenziano come tale disciplina per sua natura sia in grado di abbinare l’evento sportivo con l’escursione turistica, dato non di poco conto per un centro come Cortemaggiore. Lo staff organizzativo, oltre al giudice unico Carmine Vitale, sarà supportato da tesserati del sodalizio magiostrino: Marco Armani – come AGA ufficiale – Simone Dernini, Miche Molinari, Nicolas Rossi, Alessandro Ferrini, Francesco Colombi, Natasha Riabchenko, Alexandr Sazonov, Riccardo Benaglia, Fausto Aldrigo, Silvia Ciati. L’organizzazione dell’Open, inserito nel calendario delle attività individuali della Fitet, ha definito questo programma gare:

SABATO 29 marzo
ORE 9 OVER 2000 MASCHILE E 4 FEMMINILE
OVER 11.30 OVER 200-999 MASCHILE E 1-2-3 FEMMINILE
OVER 14.30 OVER 1000 MASCHILE E 3-4 FEMMINILE

LUNEDI’ 1 APRILE
ORE 9 OVER 5000 MASCHILE E 5° FEMMINILE
ORE 11.30 OVER 1- 3999 MASCHILE E 1-2-3 FEMMINILE
ORE 14.30 OVER 4000 MASCHILE 4-5 FEMMINILE

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.