Disattenzioni e mancate precedenze, tre incidenti in poche ore in Val d’Arda

Tre incidenti in pochissime ore, feriti lievi. Accorrono i carabinieri – La disattenzione nella guida in un caso e una mancata precedenza negli altri due hanno provocato nella “bassa piacentina” tre diversi incidenti stradali a poco tempo di distanza uno dall’altro per fortuna senza gravi conseguenze per i protagonisti. Il primo in ordine di tempo si è verificato alle 14 e 30 del 18 marzo circa sulla strada provinciale per Castell’Arquato, all’altezza dell’incrocio tra Vigolo Marchese e Vigostano. Probabilmente una mancata precedenza la causa dello scontro tra una Mercedes ed una Citroen, condotte da due automobiliste; fortunatamente la bassa velocità delle vetture ha evitato gravi conseguenze, una delle conducenti è stata precauzionalmente condotta al pronto soccorso di Fiorenzuola d’Arda per accertamenti. Sul luogo è accorsa la pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda in quel momento più vicina ed ha effettuato tutti i rilievi del caso.

Un altro incidente si è verificato mezzora dopo, alle 15 circa, sulla strada Provinciale Padana Inferiore a Monticelli d’Ongina. Due auto, sembra per una distrazione di uno dei conducenti, sono venute lievemente a contatto vicino ad un incrocio con lievi danni solo ai due mezzi. La pattuglia dei carabinieri di Caorso ha proceduto ai rilievi. Il terzo incidente, simile al primo, è avvenuto alle ore 16 e 30 sulla via Emilia ad Alseno. L’equipaggio del Radiomobile di Fiorenzuola intervenuto sul posto ha accertato che l’autovettura condotta da un giovane di 36 anni, nell’immettersi sulla via Emilia, non si accorgeva del sopraggiungere di un altro veicolo ed andava ad impattare con quest’ultimo. Anche stavolta, una disattenzione ed una mancata precedenza la causa dello scontro, che per fortuna grazie alla bassa velocità non ha causato conseguenze gravi. Infatti solo la conducente di 67 anni del veicolo che transitava sulla via Emilia è stata portata in ospedale per accertamenti per lievi dolori al collo. Ai rilievi ha proceduto l’equipaggio del Radiomobile, che ha sanzionato il giovane 36enne per la mancata precedenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.