La proposta di Fratelli d’Italia “Commissione speciale per lo studio della pressione fiscale e della spesa”

UNA COMMISSIONE SPECIALE PER LO STUDIO DELLA PRESSIONE FISCALE E DELLA SPESA CORRENTE DEL COMUNE DI PIACENZA – “La Commissione Speciale invocata dal Gruppo consiliare di Fratelli d’Italia durante la discussione dell’ultimo Bilancio di Previsione potrebbe diventare realtà – dichiarano i consiglieri Domeneghetti, Soresi e Zanardi che hanno protocollato una proposta di delibera in tal senso. La crescita esponenziale della spesa corrente del Comune di Piacenza e della pressione fiscale e tributaria a carico dei contribuenti piacentini merita uno studio approfondito che solo un organismo appositamente istituito dal Consiglio Comunale può realizzare e valutare”.

“Siamo certi – auspicano Domeneghetti, Soresi e Zanardi – che il Consiglio Comunale saprà cogliere questa opportunità di trasparenza nei confronti della cittadinanza, disorientati da coloro che condannano le modalità dell’eccessiva espansione della spesa corrente e della pressione fiscale e coloro che, invece, sostengono la necessità di aumentare la spesa corrente e l’imposizione per garantire uno standard di servizio ottimale. La finalità della Commissione Speciale – concludono i consiglieri di Fratelli d’Italia – è costruire indici di riferimento che mettano in relazione il Comune di Piacenza con altre realtà più o meno virtuose, individuare aree di criticità e proporre soluzioni alternative”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.