Quattro stranieri accompagnati a Milano dalla Questura per il rimpatrio

La scorsa settimana la Questura di Piacenza ha eseguito, in diverse occasioni, quattro accompagnamenti ai centri di permanenza per i rimpatri (Cpr) di Milano e Gorizia nei confronti di cittadini stranieri presenti in maniera irregolare sul territorio nazionale. Nello specifico, due stranieri sono stati scarcerati dalla Casa Circondariale di Piacenza per fine pena: un cittadino marocchino di 48 anni dopo aver espiato una condanna di 8 anni per omicidio commesso nella provincia di Modena; l’altro, invece, al termine di una pena di 1 anno e 6 mesi per reingresso illegale sul territorio dello Stato in quanto già destinatario di un provvedimento di espulsione.

Analoga attività è stata svolta nei confronti di un altro cittadino marocchino, controllato sul territorio dalle volanti e messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione. A suo carico risultavano diverse denunce per reati contro il patrimonio e, essendo privo di un valido titolo di soggiorno, è stato espulso e accompagnato al Cpr di Milano. Il quarto soggetto, invece, è stato segnalato dalla struttura ospedaliera presso la quale si era recato perchè in evidente stato di agitazione. Anch’egli è risultato irregolare sul territorio ed è stato espulso con accompagnamento al Cpr. Attualmente, nei confronti di tutte le persone sono in corso le procedure di identificazione necessarie per eseguire il rimpatrio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.