Rubiera non concede tregua: Everest sconfitto 0-3 in casa

Più informazioni su

Giusto Spirito Rubiera sbanca il Palazzetto di Gossolengo superando in tre set un Everest che deve ancora fare i conti con le assenze ed uno stato di forma complessivo lontano da quello migliore. Le reggiane dimostrano qualità in seconda linea e in attacco non concedendo mai tregua al MioVolley che si arrende alla quarta sconfitta consecutiva. Partenza giocata punto a punto dalle due formazioni, ma sono le ospiti a trovare il primo vantaggio concreto (8-12). Timeout biancoblu per riorganizzare il gioco, ma il distacco si mantiene tale anche nelle azioni successive (15-20). Nedeljkovic rileva Guaschino, Negri va di primo tempo con Naddeo protagonista al servizio, ma la rimonta resta soltanto abbozzata: Rubiera passa 22-25. L’Everest si ritrova ad inseguire anche nel secondo parziale, con le reggiane che premono (3-9) e soprattutto concedono ben pochi spazi in difesa. Passerini va a rinforzare la seconda linea del MioVolley e la squadra di coach Mazzola passa anche a condurre (16-14): la reazione ospite è però veemente: non basta nemmeno l’innesto in regia di Bianchini, si chiude sul 19-25. Le scorie del secondo set si sentono anche nel terzo: il MioVolley sembra partire bene, ma superata la metà del set sono ancora una volta le ragazze del Giusto Spirito ad ingranare. Entra anche Moretti, ma la partita è segnata con Rubiera a chiudere 15-25.

IL TABELLINO

EVEREST MIOVOLLEY – GIUSTO SPIRITO RUBIERA 0-3
(22-25; 19-25; 15-25)

EVEREST MIOVOLLEY: Colombano 3, Bianchini, Naddeo 10, Moretti 1, Cornelli 7, Passerini, Ducoli 7, Negri 5, Guaschino 1, Nedeljkovic 2, Fizzotti (L). NE: Scarabelli. All. Mazzola.

GIUSTO SPIRITO RUBIERA: Bortolamedi 6, Mescoli 14, Giardi 7, Aluigi 3, Reverberi 5, Bianchini 2, Cantamessa 12, Bici (L). NE: Bandieri, Dorta, Paolini, Salas, Tosi. All. Ghibaudi-Cerrato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.