Giovedì 2 maggio a Gragnano la presentazione di “Ripartire da qui” (Edizioni Low)

Giovedì 2 maggio, alle ore 20,45 al centro culturale di Gragnano Trebbiense, appuntamento con la presentazione di “Ripartire da qui”, il terzo titolo pubblicato dalla nuova casa editrice piacentina Edizioni Low. L’evento si inserisce Maggio dei Libri (che proseguirà alla stessa ora il 9 con “Distanze” di Lorena Tassara, il 23 con “Stelle tutto intorno” di Paola giorni e il 30 alle 19.30 con “Il mare prima dell’alba” di Alessandra Salento, seguito alle 20.30 dalla cena con autore di autofinanziamento della biblioteca).

Alla presentazione intervengono uno dei curatori Gabriele Dadati ed Elisabetta Paraboschi, autrice del racconto dedicato a Casa Cervi. “Ripartire da qui” è una raccolta di reportage narrativi firmata da undici autori, coordinati da Gabriele Dadati e Giovanni Battista Menzani, che si muove tra i luoghi e i momenti che hanno segnato alcuni snodi fondamentali nella storia del nostro Paese – dalla Barbiana di don Milani alla Cinisi di Peppino Impastato, dall’Ivrea di Olivetti alla Gorizia di Basaglia e oltre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.