Maggio inizia con l’ombrello: pioggia e massime sui 17° previsioni

Più informazioni su

Sarà una festa dei lavoratori “bagnata” a Piacenza e provincia. Le previsioni, infatti, annunciano che le piogge previste per la serata del 30 aprile – per le quali è in vigore una allerta meteo della Protezione civile – si estenderanno anche a pianura e collina nella giornata del 1° maggio. Deboli precipitazioni al mattino, più intense a partire dal pomeriggio, specialmente sui rilievi dove è atteso un accumulo fino a 40 millimetri. In pianura i millimetri attesi sono 20. Temperature comprese fra 12 e 17 gradi in pianura e fra 9 e 11 gradi sui rilievi.

Calano d’intensità ma continuano le piogge anche giovedì 2 maggio, con un accumulo che non dovrebbe superare i 4 millimetri in pianura e gli 8 in montagna. Restano pressoché invariate le temperature con valori fra 14 e 17 gradi in pianura e fra 8 e 10 gradi sui rilievi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.