Le Rubriche di PiacenzaSera - Cna Formazione Emilia Romagna

Operatore meccatronico dell’autoriparazione, iscrizioni aperte per il corso di Cna Formazione Emilia Romagna

Al via nuovo percorso operatore meccatronico dell’autoriparazione, con qualifica 3 livello EQF, presso la sede di Piacenza di Cna Formazione Emilia Romagna.

Descrizione del profilo professionale:

L’operatore meccatronico dell’autoriparazione è in grado di effettuare la manutenzione complessiva del veicolo a motore (a propulsione termica, ibrida, elettrica) individuando eventuali guasti e malfunzionamenti, di riparare e sostituire le parti meccaniche e meccatroniche danneggiate e di eseguire la manutenzione, la sostituzione e riparazione di pneumatici e cerchioni.

Destinatari:

il corso è rivolto ai giovani che hanno assolto al diritto-dovere all’istruzione, privi di una qualifica professionale o di un titolo di studio di istruzione secondaria di secondo grado. Con riferimento alla condizione lavorativa, possono partecipare al percorso giovani inoccupati ovvero che non si sono attivati per la ricerca di un lavoro, così come giovani disoccupati, compresi i ragazzi che al momento dell’iscrizione siano nella condizione di conservazione dello stato di disoccupazione verificabile presso il Centro per l’Impiego di competenza, giovani occupati unicamente con un contratto di apprendistato di I livello. Il percorso per il conseguimento della qualifica di operatore meccatronico dell’autoriparazione 3° livello EQF ha una durata di 990 ore (495 di aula-laboratori 495 di stage) e vedrà l’attivazione con un numero minimo di 12 partecipanti.

Per informazioni e iscrizioni contattare Federica Burgazzi, 0523-1942511 – burgazzi@cnafoer.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.