Pallanuoto, Piacenza batte Vicenza (15-10) Ora manca un punto per la certezza del primato

PALLANUOTO, SERIE B – Trs Piacenza Pallanuoto 2018 ottiene il migliore dei risultati: batte il Vicenza e porta a 6 punti il distacco sulla seconda in classifica WP Metanopoli, che perde a Imperia. Dunque, matematica alla mano, manca un solo punto ai piacentini per assicurarsi il primato in classifica a due giornate dal termine della regular season. Sapendo di questo risultato, Piacenza parte concentrata e serena dimostrando da subito superiorità fisica e tecnica che si traduce nei primi due risultati parziali di 6-2 e 5-2. Questo vantaggio viene mantenuto gestendo la gara fino al termine e facendo ruotare tutta la rosa a disposizione. Viene risparmiato Andelic, tenuto a riposo per un leggero infortunio. Nel Vicenza mancano Scotti Galletta per squalifica e il portiere titolare. Ora per TRS Piacenza Pallanuoto 2018 rimane l’ultimo obiettivo che è quello di blindare il primato in classifica ed accedere al primo scontro dei play off contro la quarta classificata del girone 2.

TRS PIACENZA PALLANUOTO 2018 – RANGERS PALLANUOTO VICENZA 15-10
(6-2; 5-2; 2-2; 2-4)

Piacenza: Bernardi, Beggiato 3, Corti, Carpanzano 1, Frodà, Viacava 1, Merlo 3, Galbigani 2, Clini 1, Andelic, Giacobbe 2, Roveda 2, Bosi, Mazzadi. All. Afric.

Vicenza: Cristofoli, Serediuc 1, Marotta 2, Ribbio, Scocchi, Perli, Parolin 1, Damiano 3, Balbo, Simioni 2, Meneghini 1. All. Dal Bosco.

Arbitro: Renzuto Iodice.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.