A San Giorgio non riesce l’impresa, Riccione vince 3-0 e sale in B1

Più informazioni su

Non è riuscita l’impresa alla Pallavolo San Giorgio per conquistare la serie B1, le giallobiancoblù di coach Matteo Capra dovevano vincere 3-0 o 3-1 per ribaltare il 2-3 dell’andata oppure conquistare il tiebreak per il golden set. Non è andata così, la Lasersoft ha vinto 3-0, mantenendo l’imbattibilità casalinga, ed è stata promossa.

La Sangio scende in campo con Erba-Tonini, Gilioli-Arfini, Marinucci-Cossali e Galelli libero. L’inizio gara è stata decisamente buono per la squadra ospite che con Cossali trova l’ace del 3-6. Tallevi impatta, 7-7, ma è la San Giorgio a dettare i ritmi gara sino al 14-16. Riccione infila filo, cinque ad uno, e capovolge il punteggio sino 25-20. Nel secondo parziale Capra modifica l’assetto dellas quadra con gli ingressi di Sangiorgi, Zoppi e Polletta. Proprio la schiacciatrice romagnola sigla il 4-4 e Cossali il 7-9. Scambio dopo scambio la squafra di casa con gli attacchi di Tallevi prende margine di vantaggio, Polletta ricuce 17-15 ma non basta e Riccione chiude il 25-18. Sotto di due set la San Giorgio alza bandiera bianca e cede, 25-16. La festa è della squadra di casa che conquista la promozione. Nonostante la sconfitta, tra la Pallavolo San Giorgio e la B1 ci sarà l’ostacolo San Damaso che nell’incrocio playoff delle seconde ha superato la Battistelli Pesaro. Gara d’andata sabato 1 giugno, ritorno 8 giugno nel piacentino.

“Sapevamo che sarebbe stata dura – commenta il direttore sportivo Massimo Gregori -. Sino a metà dle primo ste abbiamo giocato bene approcciando ottimamente la gara, dal secondo hanno giocato meglio loro sono riusciti a vincere. Abbiamo ancora una possibilità per salire e daremo il massimo per giocarcela sino in fondo”.

Lasersoft Riccione-Pallavolo San Giorgio 3-0 (25-20 25-18 25-16)

Pall. San Giorgio: Amadei (L), Erba, Polletta 6, Sangiorgi, Marinucci 4, Gilioli 9, Camurri, Galelli (L), Lunardini 1, Tonini 8, Arfini 6, Cossali 6, Zoppi 1. All. Capra.

Lasersoft Riccione: Calzolari (L1), Tallevi Diotallevi, Mercolini, Spinaci, Jelenkovich (L), Bologna, Spadoni, Gabellini, Montesi, Godenzoni, Ricci, Mancino, Tobia. All. Piraccini.

Arbitri: Giulia Gentile e Denis Faucer di Trieste

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.