A Travo in campo la lista “Il Sole per tutti”: candidato Pietro Tagliaferri

Si candida a sindaco di Travo con la lista “Il Sole per tutti” Pietro Tagliaferri, già vicesindaco del comune e assessore provinciale con l’amministrazione Squeri. Tagliaferri ha scelto di scendere in campo con un programma che viene definito “alternativo” a quello dell’amministrazione uscente. In una nota definisce Travo “porta della Val Trebbia e laboratorio di sviluppo sostenibile”.

“Quella dell’8 e 9 giugno – afferma – è un’occasione unica per favorire il cambiamento a Travo e non ci si può chiamare fuori. Nessuno può lavarsene le mani e restare a guardare. Il sistema democratico, nel quale credo fortemente, ci consente una vera alternativa: la nostra proposta è caratterizzata da un programma chiaro ed innovativo ed una lista di candidati capaci, che conoscono bene la pubblica amministrazione e il territorio. Ne fanno parte i nuovi Travesi che rappresentano oltre la metà degli abitanti che sono una grande risorsa distribuita in molte frazioni, e i Travesi nativi che hanno resistito al fascino della comodità cittadina, restando a presidiare il territorio da tutti i rischi dello spopolamento. Chi decide di non scegliere astenendosi dall’andare alle urne, in realtà, lascia che le cose continuino a essere esattamente così come sono. Noi continuiamo a pensare, che per il nostro paese sia necessaria una svolta vera: sia nei contenuti programmatici, che nel metodo di governo. Serve innovazione sia politica che programmatica”.

“E’ con spirito di servizio e con l’amore che il nostro territorio merita, – afferma Tagliaferri – che ho scelto di partecipare alla campagna elettorale, candidandomi alla carica di Sindaco. Insieme ad altri concittadini, motivati e capaci, abituati a coordinare, decidere e governare, abbiamo scelto di metterci in gioco con l’ambizioso e affascinante obiettivo della crescita complessiva di Travo e della sua gente. Se le urne ci premieranno, cambieremo il modo di confrontarsi con i cittadini attraverso campagne di ascolto, assemblee pubbliche frequenti, referendum consultivi su scelte importanti per il destino di Travo, riducendo la distanza che c’è tra le Frazioni e il capoluogo; in sintesi: vorremmo ridare slancio, prestigio, colore e nuovo entusiasmo a questo nostro Paese, affinché si alzi finalmente il Sole per Tutti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.