Benemerenza civica ad Alberto Gromi, venerdì la cerimonia a Palazzo Gotico

Venerdì 10 maggio, alle 11, nella cornice del salone monumentale di Palazzo Gotico, avrà luogo la cerimonia pubblica di conferimento della benemerenza civica “Piacenza Primogenita” al professor Alberto Gromi, cui sarà consegnata ufficialmente l’onorificenza per l’impegno sociale che ne ha sempre contraddistinto il percorso umano e professionale.

Ormai da dieci anni, la benemerenza civica viene attribuita nella ricorrenza che commemora l’annessione plebiscitaria al Regno di Piemonte che, nel 1848, valse alla città l’appellativo di “Primogenita” tributatole dal re Carlo Alberto. L’evento di venerdì mattina sarà occasione per ripercorrere le motivazioni e il significato del riconoscimento, insieme ai rappresentanti delle istituzioni e di tutte le realtà testimoni dell’intensa attività di volontariato, formazione delle giovani generazioni e solidarietà di Alberto Gromi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.