Bonini si candida a sindaco di Bobbio “Da noi alternativa credibile all’amministrazione”

Per le elezioni comunali a Bobbio, in programma l’8 e 9 giugno, scende in lizza la lista “Insieme cambiAmo Bobbio” – Bonini sindaco”, che schiera candidato Federico Bonini, 25 anni, consigliere provinciale della Lega. Bonini, impiegato in uno studio professionale, residente a Bobbio, è laureato in Gestione d’azienda all’Università Cattolica di Piacenza, e spiega così le ragioni della sua candidatura: “Ho deciso di candidarmi a sindaco di Bobbio perché, insieme alla mia squadra, pensiamo sia arrivato il momento di un cambiamento alla guida dell’amministrazione comunale. Un rinnovamento nelle persone, nei modi di amministrare e nelle idee da mettere in campo”. “Siamo una lista civica, “Insieme cambiamo Bobbio”, – precisa – composta da un gruppo eterogeneo di persone, da alcuni giovani che si affacciano per la prima volta alle elezioni e da persone con invece una grande esperienza amministrativa alle spalle. Il dialogo e la trasparenza sono i valori fondanti che saranno alla base della nostra azione amministrativa. Nei prossimi giorni avremo modo di presentare la lista dei candidati e il programma amministrativo, posso anticipare che i primi due punti del nostro programma saranno la lotta allo spopolamento della Val Trebbia e un maggior decoro urbano del centro storico e delle frazioni”.

“Lo spopolamento pensiamo si possa combattere – prosegue – solamente offrendo più servizi per mettere nelle condizioni di rimanere in valle chi ci abita e anche per attirare persone che possono scegliere di trasferirsi qui, considerando l’alta qualità della vita che il nostro territorio offre già di per sé. Incentiveremo lo smart working attraverso la fibra che dovrà essere accessibile anche a tutti i privati e creeremo spazi pubblici di co-working; inoltre cercheremo di offrire velocemente alcuni servizi mancanti come una palestra per i giovani e meno giovani. Altre priorità saranno sicuramente la ricostruzione di ponte Barberino che dopo 9 anni è il momento di vedere realizzato, lotteremo perché il 2024 sia l’anno dell’appalto dei lavori per l’ammodernamento della Statale 45 nel tratto Cernusca-Rivergaro e ci batteremo con tutti gli enti preposti affinché si arrivi ad un vero potenziamento dell’ospedale di Bobbio, presidio indispensabile per tutti i cittadini. Offriamo quindi ai cittadini un’alternativa seria e credibile all’attuale amministrazione”.

LA LISTA – Candidato Sindaco: Federico Bonini – 25 anni – impiegato studio professionale

Candidati consiglieri:
1- Riccardo Bellocchio – 31 anni – Bancario
2- Celestino detto Tino Bergamini – 57 anni – Artigiano
3- Vanessa Filippini – 18 anni – Studentessa
4- Giovanni detto Gianni Guerci – 63 anni – pensionato
5- Fabio Larceri – 66 anni – geometra
6- Veronica Mozzi – 36 anni – imprenditrice
7- Pietro detto Peirus Pasquali – 60 anni – imprenditore agricolo
8- Daniele Rossi – 65 anni – pensionato
9- Marco Rossi – 60 anni – consulente assicurativo
10- Riccardo Schiavi – 40 anni – ingegnere delle telecomunicazioni
11- Mario Alessandro Valenti – 67 anni – pensionato
12- Sabrina detta Sabri Zandalasini 46 anni – Bancaria

IL SIMBOLO

simbolo Bonini Bobbio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.