Schianto nell’area di servizio Nure: muore autista di camion con carico di sostanze chimiche

Incidente stradale nel primo mattino del 9 maggio sull’autostrada A21 in direzione Brescia, la dinamica è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ma purtroppo si registra un morto e altri feriti non gravi, alcuni dei quali intossicati dal carico del mezzo pesante coinvolto nello scontro.

incidente Nure sud camion

Un camion che trasportava fusti con merci pericolose si è ribaltato all’interno dell’area di servizio Nure Sud, poco prima delle 7 e 30, nelle vicinanze del casello di Piacenza. Secondo una prima ricostruzione, il mezzo pesante, carico di contenitori con diverse sostanze chimiche tossiche, una volta imboccato lo svincolo per accedere all’area di servizio si sarebbe scontrato con una vettura con a bordo tre persone. Da chiarire se la vettura fosse ferma o in movimento e se ci siano altri mezzi coinvolti.

L’impatto non ha lasciato scampo al conducente del camion, un 52enne di Stradella, morto schiacciato dal mezzo ribaltato. Mentre i tre occupanti l’auto, due ragazze di nazionalità spagnola e un giovane albanese sono rimasti feriti e sono stati trasportati all’ospedale di Piacenza insieme ad altre quattro persone che li avevano aiutati a uscire dall’abitacolo, probabilmente intossicate dalle sostanze chimiche che si sono liberate. Sette in tutto le persone soccorse dai mezzi sanitari, nessuno si trova in pericolo di vita.

Camion a fuoco Nure A21

Sul posto sono giunti i sanitari del 118 con l’eliambulanza da Parma e due squadre dei vigili del fuoco di Piacenza per prestare i soccorsi all’autista incastrato nel mezzo pesante e per la messa in sicurezza del carico trasportato. Il traffico è rimasto rallentato in prossimità del sinistro. L’area di servizio è stata chiusa dalla polizia stradale di Cremona per consentire ai vigili del fuoco e a una ditta specializzata di bonificare la superficie dove si sono sversate le sostanze pericolose. Nelle foto le operazioni.

LA SITUAZIONE IN DIRETTA

IN AGGIORNAMENTO

incidente Nure sud camion

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.